Mission impossible in casa dei campioni d'Italia: sabato alle 17 il Porto Torres gioca sul parquet del Santa Lucia Roma il ritorno della semifinale scudetto. All'andata la più forte squadra italiana del basket in carrozzina ha espugnato Porto Torres col punteggio di 62-48 grazie ad un primo tempo mostruoso per intensità difensiva, finito 34-8.

Questa volta però Scott e compagni vogliono avere un approccio migliore alla gara. Il coach Sara Capellini dichiara: "Sappiamo che possiamo riuscire nell'impresa solo giocando la partita perfetta e sperando in qualche errore in più da parte del Santa Lucia. Il gap di 14 punti non è insormontabile, ma, a differenza di quanto fatto all'andata, sarà fondamentale giocare i primi quarti al meglio per impedire agli avversari di poter amministrare il vantaggio per tutta la partita".

Nell'altra semifinale si affrontano l'UnipolSai Briantea84 Cantù e la Deco Group Amicacci Giulianova che ha vinto il match d'andata.

Al rientro da Roma, il Porto Torres partirà alla volta di Zwickau, in Germania, per la disputa della Final Eight di Champions Cup, in programma dal 5 all'8 maggio.
© Riproduzione riservata