"Le prime tre gare non sono andate esattamente come volevamo, ma penso che siamo in una posizione migliore rispetto allo scorso anno". La Ferrari è decisa a invertire la rotta e Sebastian Vettel si presenta carico alla conferenza stampa del giovedì del GP di Russia, in programma domenica a Sochi.

"È naturale sentire la pressione, soprattutto per quanto mi riguarda. Ci sono state gare in cui sono ero contento di quel che avevo fatto e altre occasioni in cui so di non aver fatto del mio meglio, ma ormai è andata così. Di solito, se una squadra conclude una stagione con il secondo posto in campionato, l'anno dopo vuole essere al primo posto. Abbiamo già detto molte volte di essere contenti della macchina, di essere sulla strada giusta. Non siamo certo preoccupati".

Ora però è tempo di ottenere i risultati: "Se riusciamo a mettere tutto assieme, i risultati arriveranno" aggiunge il tedesco. "Di sicuro non ce ne stiamo lì seduti in attesa che ci capiti una gara fortunata. Stiamo lavorando molto, cercando di fare progressi. La gara si corre domenica e c'è sempre una possibilità. Quindi, per ora dobbiamo concentrarci sul venerdì e poi vedere come si prosegue. Onestamente io penso a come "sento" la macchina e le sensazioni sono buone. Guardiamo a noi stessi senza pensare troppo gli altri".

Per la gara restano favorite le Mercedes, con Nico Rosberg capace sinora di vincere tutti e tre i gp disputati e il campione del mondo Lewis Hamilton smanioso di riscattarsi.

IL PROGRAMMA

Venerdì: ore 9/10.30 e 13/14.30 prove libere.

Sabato: ore 11/12 prove libere; ore 14 qualifiche.

Domenica: ore 14 Gp di Russia.
© Riproduzione riservata