Al PalaGiotto di Sinnai passa il Kick Off. Il Cagliari è costretto ad arrendersi per 9-3 nell'andata dei quarti di finale dei playoff scudetto di calcio a 5 femminile.

Taina illude, portando in vantaggio le rossoblù dopo appena 3', ma le lombarde rispondono segnando quattro gol prima dell'intervallo con Pesenti, Mazzaro, Vieira e Atz.

Nella ripresa il Kick Off dilaga. Passano appena 20" e Belli firma il 5-1. Poi si scatena Vieira che realizza altre tre reti. Cocco e Gandini accorciano le distanze per il Cagliari, mentre è ancora Mazzaro a siglare il definitivo 9-3. Il pesante k.o. compromette il passaggio del turno per le cagliaritane.

Il Kick Off, secondo nel Gold Round di Serie A Elite, si è dimostrato superiore anche sul campo, ipotecando la semifinale. Domenica si giocherà il ritorno in Lombardia.

Difficile pensare ad una rimonta, ma il Cagliari proverà comunque a uscire a testa alta, in attesa di giocare l'anno prossimo nel massimo campionato di calcio a 5 femminile italiano.

Cagliari: Mulas, Vargiu, Marongiu, Taina, Cuccu, Congiu, Olla, Gandini, Spiga, Cocco, Zedda, Carta. Allenatore: Podda.

Kick Off: Ribeiro, Atz, Vieira, Pesenti, Belli, Vantaggiato, Mazzaro, De Oliveira, Zambelli, Perruzza. Allenatore: Russo.

Reti: 2' p.t. Taina (C), 2'34'' Pesenti (K), 5'30'' Mazzaro (K), 16'30'' Vieira (K), 18'30'' Atz (K), 00'20'' s.t. Belli (K), 5'15'', 5'58'' e 6'18'' Vieira (K), 9'13'' Cocco (C), 9'55'' Gandini (C), 10'55'' Mazzaro (K).

Arbitri: Simone Micciulla (Roma 2), Daniele Intoppa (Roma 2); crono: Stefano Zuddas (Cagliari).
© Riproduzione riservata