Il gotha del panorama mondiale insieme a un ricco parterre di atleti locali per la manifestazione di windsurf in programma a Calasetta sabato 7 e domenica 8 maggio.

La spiaggia di Sottotorre ospiterà la prima tappa dell'Italian slalom tour (circuito centro-nord) valida anche per il campionato sardo. L'evento, che vedrà in gara una quarantina di competitor, è organizzato da alcuni appassionati di windsurf del posto (Salvatore Casula, Alessandro Congiu, Roberto Lusci e Alice Casula) con la collaborazione del Circolo nautico di Calasetta, la Pro loco e il patrocinio dell'amministrazione comunale (con il supporto dell'assessore allo Sport Chicco Mercenaro e dell'Ambiente Roberto Lusci).

Come spiega il team dell'organizzazione, l'iniziativa ha un duplice intento: «Promuovere il territorio e diffondere la cultura di una disciplina anche attraverso le ideali condizioni climatiche della zona costantemente battuta dal vento».

Tra i partecipanti, Marco Begalli, Andrea Rosati, Giorgio Giorgi e Luis Marchegger. E poi ancora i sardi Giuseppe Pugliese, Roberto Tavazzi, Antonio Agris, i giovanissimi Davide Meloni, Mattia Onali e l'atleta "di casa" Alice Casula.
© Riproduzione riservata