Prosegue senza particolari sorprese la seconda fase del campionato regionale di serie D di basket.

Nel girone A non gioca la capolista Mush Ferrini Quartu, che disputerà la partita contro il Siliqua il prossimo 9 marzo.

Non perde un colpo la seconda in classifica, la Superga, che supera a domicilio il San Salvatore Selargius, che sette giorni prima aveva fatto "tremare" proprio la Ferrini, per 46 a 66.

Divario scavato già nei primi 20' di gioco, con 24 a 42 dell'intervallo. Tra i cagliaritani allenati da Nicola Pintonello da segnalare i 21 punti di Carrucciu, mentre tra i selargini Serri si ferma a 15.

Prosegue il buon momento della Scuola Basket Cagliari, che si insedia in solitario in terza posizione, grazie al successo sul San Sperate per 84 a 76.

Nell'ultima sfida di giornata il Terralba batte sul filo di lana il Basket Quartu per 72 a 70.

Nel girone B turno di riposo per la prima della classe, Dinamo 2000. In programma c'era il big match tra la seconda, l'Alghero, e la terza della classifica, il Taba Sassari.

2Incontro che non è, però, andato in scena a causa dell'impraticabilità del campo catalano, diventato scivoloso a causa della condensa creatasi. Nelle altre due gare vittorie per Uri e Azzurra Oristano. I primi espugnano il terreno di gioco del Nuoro 62 a 82. Vantaggio messo al sicuro nei primi due quarti di gioco (26 a 41 all'intervallo) e gestito nel finale di gara. Tra i nuoresi non bastano i 18 punti di Cossu, mentre nell'Uri da segnalare i 22 di Spissu. L'Azzurra, invece, torna alla vittoria, in casa, contro l'Olimpia Olbia per 72 a 70. Partita decisa negli ultimi istanti di partita grazie a un canestro di Lo Pane.
© Riproduzione riservata