Troppo forte Monza, ma che grinta Olbia!

Il big match della quarta di ritorno della A2 femminile di volley va alle brianzole ma solo al tie-break.

Mattatrice dell'anticipo della quarta giornata di ritorno è il martello Zago, mvp con 31 punti. Inarrestabile come tutta la Saugella, terza della classe e mai doma. Per l'Hermaea Entu la gita lombarda è ricca di insidie, e il 3-0 dell'andata solo un lieto ricordo.

Le biancoblu restano quarte, ma per sapere come cambia davvero la classifica sarà necessario attendere i risultati di domani. Nel frattempo, l'anticipo di oggi ha mostrato da subito il volto della battaglia.

L'equilibrio regna sovrano: al primo set, vinto dalla padrone di casa 25-22, capitan Brussa e compagne replicano incamerando il secondo ai vantaggi 28-26. Quando Monza alza il ritmo non c'è storia: nel terzo game le brianzole mettono la testa avanti (10-6), incrementando il gap (dal 16-10 al 24-14) per capitalizzare poi la prima palla buona e chiudere 25-18.

Olbia rende pan per focaccia nel quarto set: al time out tecnico è in vantaggio 12-9. L'allungo decisivo è uno scatto sul filo del fuorigioco, e il set va alle ospiti 25-20. Tie-break tiratissimo: è 15-13 e 3-2 finale. Il punto conquistato al termine della maratona di stasera è buono per muovere la classifica: se Monza vola a +6, il Filottrano, prima delle inseguitrici, è a -3 ma con una gara in meno.
© Riproduzione riservata