Se in vetta le laziali si danno il cambio come i fuggitivi in una gara di ciclismo, per le formazioni sarde di Serie D è tutto un rincorrersi.

Nella parte alta della classifica vincono Arzachena, Torres e Olbia, ma il colpaccio, alla settima di ritorno, lo fanno i bianchi mandando a tappeto la capolista Rieti con un gol di Caboni e portandosi a -1 dai sassaresi, quinta forza del torneo.

I rossoblu sbancano Ostia di misura (a segno Lisai) e salgono a quota 42. Davanti, a pari punti (47) col Grosseto, reggono gli smeraldini, che in casa piegano il Trastevere di rigore: dal dischetto trasforma Sanna.

La squadra di Giorico è ora a -3 dal primato, detenuto oggi da una Viterbese letale per la Nuorese: oltre Tirreno i verdazzuri cedono 3-0, scivolando a -4 dalla zona promozione. Per un derby-salvezza in cui Muravera e Lanusei decidono di non farsi male, accontentandosi di un 1-1 che non vale però la fuga dai playout, ce n'è un altro in cui sono botte da orbi.

A Budoni un Castiadas in doppia inferiorità numerica va a tappeto sotto i colpi di Segato, Giglio e Paganelli su rigore e De Rosa. I galluresi, che balzano fuori dalla zona retrocessione, restano a rischio, ma lo stato di forma fa ben sperare. Peccato per il Castiadas: la fuga per la salvezza subisce una battuta d'arresto, ma perdere una battaglia non significa perdere la guerra.
© Riproduzione riservata