La prima non è andata bene dal punto di vista del risultato, ma Ettore Massina avrà un'altra chance.

Intanto questa notte si è aperto all'Air Canada Centre di Toronto, l'All Star Weekend con l'attuale ct della Nazionale italiana alla guida della formazione del Resto del Mondo nel Rising Stars Challenge, sfida tra una selezione statunitense e una del resto del mondo con in campo giocatori al primo e secondo anno di Nba.

Ha vinto il team Usa per 157-154, con Zach LaVine trascinatore dei suoi. Per lui a referto 30 punti, 7 rimbalzi e 4 assist che gli valgono il titolo di Mvp.

Nella selezione di stranieri guidata da Messina, 30 punti anche per Kristaps Porzingis ed Emmanuel Mudiay, mentre ne fa 29 Andrew Wiggins.

L'All Star Weekend proseguirà questa notte con la gara dei tre punti, quella delle schiacciate e la Skills Challenge.

Per la prima sfida, mancherà Chris Bosh per infortunio. Al suo posto C.J. McCollum che contenderà al favorito Steph Curry il titolo di miglior tiratore insieme a Klay Thompson, Devin Booker, James Harden, Kyle Lowry, Khris Middleton e J.J. Redick.

Per la gara delle schiacciate, torna in campo Zach LaVine, vincitore della passata stagione che proverà a riconfermarsi contro Will Barton, Aaron Gordon e Andre Drummond.

Nella notte tra domenica e lunedì, infine, l'All Star Game, che vedrà per la ventesima e ultima volta protagonista Kobe Bryant, il più votato dai tifosi e che a fine stagione chiuderà la sua straordinaria carriera cestistica.

Come da tradizione, in campo, nella partita delle stelle, il meglio della pallacanestro Usa, con la classica sfida tra Western e Eastern Conference.

A ovest, oltre Kobe, partiranno in quintetto Curry, Klay Thompson, Kevin Durant e Kawhi Leonard. LeBron James guida invece l'est con Paul George, Dwayne Wade, Kyle Lowry e Carmelo Anthony.

Ettore Messina sarà ancora protagonista: il ct azzurro sarà l'assistente di Gregg Popovich, l'allenatore dei San Antonio Spurs che è stato nominato coach per la squadra della Western Conference. È la prima volta per un tecnico italiano.
© Riproduzione riservata