L'Energit Cagliari, dopo la pesante sconfitta di Torino della scorsa settimana, ritrova oggi il proprio pubblico per affrontare (ore 20,30) nell'anticipo della dodicesima di ritorno di A1 femminile il Lavezzini Parma.

Occorrono assolutamente i due punti per continuare a scalare la classifica e avvicinarsi a quell'obiettivo stagionale che il Cus Cagliari vuole raggiungere a tutti i costi.

Ci vorrà un gruppo determinato fin dalle prime battute per contrastare la formazione ospite, giunta a Cagliari con l'intento di voler vendere cara la pelle e cercare il successo così da cancellare l'amarezza per la sconfitta esterna subita nello scorso turno ad opera di Orvieto.

La presenza di Samantha Prahalis è assicurata (non è arrivata nessuna sanzione disciplinare nei suoi confronti dopo l'espulsione di Torino) così come quella del gruppo, in settimana, caricato a dovere per riuscire nell'impresa di battere la formazione emiliana.

Nella serie A2 femminile il discorso non cambia. Occorrono punti alla Virtus e al Selargius per sperare nella salvezza (le cagliaritane) e nei playoff (le selargine).

La vittoria della scorsa settimana contro Marghera ha ridato fiducia al San Salvatore in grado, ora, grazie anche all'innesto di Zizola, di puntare ad un qualcosa che vada oltre la salvezza. Oggi in viale Vienna arriva il Vicenza (16). Squadra ostica, ma non certo invincibile.

Le speranze di rimanere in A2 si assottigliano sempre più per la Virtus Cagliari. Quel black out negli ultimi 4' della gara contro Crema della scorsa settimana sono stati mal digeriti dalle ragazze ma soprattutto dal presidente Riccardo Fava che, per la gara di domani contro Albino chiede più concentrazione al gruppo, ma anche la presenza del pubblico delle grandi occasioni per sostenere la squadra e trascinarla al successo.

Nella C Silver la capolista Su Stentu Sestu ritrova il proprio campo per affrontare la sfida contro il Sant'Orsola Sassari. Alle spalle della squadra allenata da Marco Sassaro cerca di avvicinarsi l'Olimpia Cagliari oggi impegnata in casa della Santa Croce Olbia.

Dopo il successo nel recupero settimanale contro il Sant'Orsola, l'Esperia Cagliari cercherà di conquistare altri due punti ospitando in via Pessagno il Genneruxi. Trasferte anche per Sinnai e Antonianum rispettivamente in casa della Torres e del Calasetta. Riposa l'Elmas.
© Riproduzione riservata