Nuove opportunità in pista. Il Motoclub Lorenzo Motorbike Sardegna entra a far parte della Fmi (Federazione Motociclistica Italiana) e lo fa per avviare alla velocità i giovanissimi con allenamenti specifici nei Campi scuola.

I protagonisti non saranno solo i bambini, ma anche ragazzi e adulti che hanno sempre sognato di imparare a guidare una moto da gara, con la tecnica dei piloti della MotoGp e in totale sicurezza.

Perché si parla di MotoGp? Perché le scuole Lorenzo Competiciòn (quasi venti) sono nate in Spagna da un'idea di Chico Lorenzo, padre di Jorge, pluricampione mondiale di MotoGp.

La prima scuola in Italia è proprio la Lorenzo Motorbike Sardegna, dopo l'incontro nel 2012, tra Mario Cuccu e Chico Lorenzo. Il Motoclub, con la collaborazione del Comitato Regionale Fmi, ha l'obiettivo di incentivare la specialità del motociclismo di velocità e proporre corsi di guida personalizzati, con istruttori Federali Fmi.

Le Polini 910 carena 4.2 saranno le moto utilizzate per i bambini, mentre le Lorenzo Pro 110 e 200 quelle per i ragazzi e gli adulti.

Con la tessera al Motoclub, si potrà partecipare ad un campionato promozionale (accessibile a tutti) con moto di serie e identiche, per fare emergere il talento e la costanza di ogni pilota.