Si è concluso con un gol per parte l'anticipo della ventiseiesima giornata di Serie B tra Pescara e Vicenza. Ha aperto le marcature Signori al 73' che a sorpresa porta avanti gli ospiti, mentre per i padroni di casa Memushaj fallisce un calcio di rigore concesso per il fallo di Sampirisi (espulso) su Lapadula. Ma la squadra di Oddo riesce ad approfittare della superiorità numerica e il capocannoniere del campionato Lapadula in pieno recupero segna in rovesciata la rete dell'1-1.

Oggi tocca alle prime della classe. Il Cagliari giocherà sul campo del Latina, mentre il Crotone, a -1 dai rossoblù di Rastelli, ospita la Pro Vercelli allo Scida.

Il match di cartello si gioca ad Avellino, dove la squadra di Tesser giocherà contro il Bari, rimasto indietro in classifica e agganciato in classifica dal Cesena dopo la restituzione del punto di penalizzazione ai romagnoli.

La squadra di Drago è pronta ad approfittare di un eventuale passo falso della squadra di Camplone, ma se la dovrà vedere con l'ex Pierpaolo Bisoli che ritorna al Manuzzi con il suo Perugia.

Il Como di Festa e Barella prosegue il proprio cammino verso la salvezza e contro il Novara, quarta forza del campionato, cerca il settimo risultato utile consecutivo.

Il Lanciano di Cragno ospita invece il Modena, eliminato nella scorsa Coppa Italia dal Cagliari proprio grazie ai rigori parati dal portiere rossoblù in prestito da gennaio in Abruzzo.

Dopo il k.o. del Sant'Elia maturato negli ultimi minuti, l'Entella proverà a rifarsi contro il Trapani, mentre Menichini cerca la prima vittoria sulla panchina della Salernitana in questa stagione in casa della Ternana.

Il posticipo della domenica (17.30) mette a confronto lo Spezia di Di Carlo e il nuovo Livorno di Panucci. Da quando è tornato sulla panchina amaranto ha sempre vinto.

La giornata sarà chiusa dal consueto posticipo del lunedì tra il Brescia, reduce da tre sconfitte consecutive, e l'Ascoli.

La classifica
© Riproduzione riservata