A Latina non ci sarà, ma per Massimo Rastelli, le alternative a centrocampo non mancano. Questo è il pensiero di Marco Fossati, ospite dell'Istituto Sandro Pertini di Cagliari, nell'ambito dell'iniziativa "Non fare autogol", promossa dall'Associazione Italiana di Oncologia medica (Aiom) per sensibilizzare sulla prevenzione dei rischi oncologici.

Tutto è legato al recupero per tempo di Davide Di Gennaro. Fossati, invece, sa già da sabato scorso che l'ammonizione rimediata contro la Virtus Entella lo avrebbe tenuto fuori dal match del Francioni: "Ovviamente mi dispiace". commenta Fossati, "perché avevo trovato una certa regolarità. Adesso bisognerà valutare se Davide riuscirà a recuperare per la partita di sabato, ma abbiamo un'ottima rosa e il mister sceglierà la soluzione migliore. Ci sono ricambi di qualità in ogni reparto: troveremo qualcuno in grado di ricoprire i ruoli degnamente".

Si parla di Santiago Colombatto, giovane "volante" della Primavera di Max Canzi: "Non ci sarebbero grossi problemi perché è un ottimo giocatore e penso che possa tranquillamente ricoprire la posizione da regista. Per come lavora meriterebbe sicuramente questa grande opportunità".

Febbraio può essere il mese cruciale per il centrocampista lombardo: "Sta andando tutto secondo i programmi, siamo primi. Però ancora non abbiamo fatto nulla. Il Latina è una buona squadra che ha inanellato una buona serie in casa. Non sarà facile. Dopo in calendario ci sono sfide d'alta classifica, come quelle con Pescara e Cesena. Questo mese potrebbe essere decisivo per il nostro campionato".
© Riproduzione riservata