Cinque prove del Campionato Regionale Sardegna Aci Sport e non solo. Da marzo a novembre i kartisti scenderanno in pista per dare vita alla stagione agonistica che si preannuncia quanto mai interessante. Start del Campionato a marzo, sulla pista di Alghero, circuito sottoposto a una serie di lavori importanti e, chiusura a novembre a Girasole. Inserite nel calendario anche la "Coppa Sardegna" (su due giorni) che farà da spartiacque tra la prima e la seconda parte del Campionato e, il "Trofeo 4 Mori Karting", che chiuderà la stagione agonistica 2016.

Tanti i motivi di interesse, come il ritorno di diversi piloti nella Kz2 e 125 Club, la nascita della Club Over 45, l'inserimento del Trofeo di marca Iame X30 e la creazione della categoria "Pre agonistica", vivaio per la 60 Cadetti, fiore all'occhiello del Campionato regionale organizzato dalla 4 Mori Karting, con l'Aci Sport e il Delegato regionale Mario Maulu.

Con la creazione del primo Centro tecnico Federale ufficiale Aci Sport, i bambini potranno partecipare già dall'età di sei anni (dopo il superamento del corso federale), alle gare ufficiali di kart e dare così nuova linfa e slancio al movimento regionale.

Il calendario.

6 marzo: 1ª prova C.R. Circuito del Corallo (Alghero)

10 aprile: 2ª prova C.R. Kartodromo Is Arenadas (Girasole)

22 maggio: 3ª prova C.R. Kartodromo San Lorenzo (Villanovafranca)

26 giugno: "Coppa Sardegna" Circuito del Corallo (Alghero)

11 settembre: 4ª prova C.R. Kartodromo San Lorenzo (Villanovafranca)

6 novembre: 5ª prova C.R. Kartodromo Is Arenadas (Girasole)

27 novembre: "Trofeo 4 Mori Karting" Circuito del Corallo (Alghero)
© Riproduzione riservata