C'è anche la firma di Alberto Cerri, attaccante del Cagliari, nella vittoria per 5-2 dell'Under 21 contro la B Italia, affrontata oggi in amichevole a Chiavari.

Il centravanti rossoblù è stato schierato per tutto il secondo tempo insieme al compagno di squadra Nicola Murru dal ct Gigi Di Biagio.

Nel primo tempo l'Under 21, capitanata da Alessio Cragno (in campo per i primi 45'), è passata in vantaggio dopo 5' con Rosseti.

Nella ripresa è arrivato il pareggio di Morosini al 67', seguito dal nuovo sorpasso di Cerri. Poi la squadra di Di Biagio ha dilagato grazie alla doppietta di Garritano e la rete di Gagliardini. Nel finale a segno anche Aramu per la B Italia.

Al termine della partita, Alberto Cerri ha parlato della stagione che sta vivendo con la maglia del Cagliari: "Il nostro obiettivo è andare in serie A direttamente, senza passare dai playoff".

"Andiamo avanti gara dopo gara, il traguardo fondamentale è la promozione", ha aggiunto l'attaccante rossoblù, "è una bella responsabilità indossare la maglia di un club come il Cagliari. Non ci sentiamo invincibili in casa ma siamo consapevoli delle nostre potenzialità, tuttavia non bisogna dare scontata alcuna partita".

La testa è alla partita di sabato: "Alla ripresa ci attende una gara tosta contro il Latina, che già all'andata ha dimostrato di essere una squadra forte. Il mister sono convinto che l'ha preparata al meglio. Il gol contro l'Avellino mi ha aiutato tanto, venivo da un periodo particolare visto che dopo l'infortunio non ero riuscito ancora a segnare e quindi è stata una bella liberazione".

Cerri poi ha parlato anche di Under 21: "È sempre un onore e un emozione indossare la maglia azzurra, soprattutto quella di una squadra importante come quella dell'Under 21. Dopo oggi torno ancora più carico in Sardegna, per un attaccante è sempre importante segnare".
© Riproduzione riservata