Alla caccia del primo colpaccio europeo della stagione.

Si decide tutto a Istanbul (mercoledì, ore 19, diretta su Videolina) in una gara senza domani tra Galatasaray e Dinamo.

Chi vince va agli ottavi, chi perde saluta la seconda coppa europea che dovrà provare a riconquistare piazzandosi tra le prime nel proprio campionato nazionale.

Se passa il turno come seconda (vittoria di Saragozza in Ungheria) Sassari affronterà Trento, se invece è prima (spagnoli sconfitti) potrebbe trovare come avversaria Reggio Emilia qualora vinca contro il Pinar Karsikaya.

Il Banco di Sardegna arriva al match con più convinzioni sul gruppo dopo le vittorie casalinghe contro Szolnoki e Varese. Non può essere utilizzato l'alapivot Kadji (tesseramento valido solo per la serie A) e non c'è il play-guardia Akognon, che ha lasciato la Cina e raggiungerà la squadra giovedì per debuttare sabato nella trasferta contro Venezia (altra diretta su Videolina, alle ore 20.30).

In EuroCup coach Calvani può utilizzare tutti e quattro gli Usa: Mitchell, Alexander, Petway e Varnado. Nel Galatasaray è ancora assente l'ex Caleb Green e tiene banco la querelle tra l'allenatore Ataman e il centro Dorsey, che ha chiesto di andare via.

All'andata successo della Dinamo per 79-74 con 19 punti di Logan e Haynes (ora al Panathinaikos) e 12 punti di Stipcevic determinante nell'ultimo quarto con tre bombe di fila.
© Riproduzione riservata