Grande festa per il pluricampione Omar Magliona e per i big dell'automobilismo.

Il forte driver sassarese ha vissuto la serata della celebrazione per il sesto Campionato Italiano Prototipi consecutivo conquistato nel Tricolore Montagna.

Per il titolo di Campione Italiano 2015, Omar Magliona (scuderia Cst Sport) è stato premiato dall'Automobile Club d'Italia alla Festa dei Campioni Aci, svoltasi nel weekend a Taormina.

La cerimonia ha ospitato i campioni italiani della scorsa stagione dell'automobilismo e gli italiani che hanno vinto nel mondo titoli internazionali.

Magliona era l'unico sardo presente nell'occasione in cui tutti gli "scudettati" si godono la meritata celebrazione annuale.

"Serata da incorniciare perché diventa il coronamento di sei titoli di Campione Italiano consecutivi, quindi di una vera e propria era con i prototipi Osella-Honda", dichiara Magliona, "ringrazio tutti, dal presidente dell'Aci Angelo Sticchi Damiani a chi mi supporta ogni giorno, anche nel più piccolo, e non mi riferisco soltanto agli aspetti economici. Per me resta un onore rappresentare tutti coloro che mi permettono di raggiungere questi traguardi e che spero di avere al mio fianco anche in questa stagione. Per definizione, il motorsport guarda sempre avanti, quindi il primo obiettivo resta il futuro".

In fase di definizione i programmi 2016. "Stiamo lavorando a un programma ambizioso che possa confermarci tra i grandi protagonisti", conclude Magliona, "sempre con spirito professionale e tanta voglia di fare, perché se non professionalizziamo il nostro ambiente e la specialità delle cronoscalate, sempre più difficilmente la gente si appassionerà, oppure un'azienda vorrà investire sulla nostra immagine".
© Riproduzione riservata