Vince in rimonta e convince che la quarta piazza della A2 femminile di volley non è frutto del caso. L'Hermaea Entu Olbia batte 3-1 la Lilliput Settimo Torinese nel match della terza giornata di ritorno e cancella in un sol colpo le due sconfitte infilate tra Coppa Italia e Campionato nel giro di quattro giorni.

Le biancoblu si impongono in un'ora e quaranta minuti con parziali al limite dell'umiliazione per le avversarie. Che pure, in avvio di partita, sfoderano grinta e carattere.

Al time out tecnico del primo set la Lilliput è avanti 12-8, le padrone di casa ricuciono lo strappo portandosi sul 22-22 ma la rincorsa si ferma là: con un paio di colpi bene assestati, le piemontesi chiudono il set 25-23. Il rischio di perdere la testa esiste, se non fosse che i playoff chiamano e la classifica varrà pure qualcosa.

Nel secondo set i valori vengono fuori, e, in un gioco al massacro, Olbia annichilisce Settimo Torinese con un netto 25-16. Nel terzo game l'equilibrio dura un attimo, poi capitan Brussa e compagne rompono gli indugi e dilagano 25-17.

La parte delle vittime annunciate non si addice alle ospiti, che non cedono senza lottare: nel quarto set si procede punto a punto fino al 19-19, finché l'Hermaea non alza il ritmo allungando il gap minimo e imponendosi infine 25-21.

La quarta piazza, dietro Forlì, Soverato e Monza e davanti a Filottrano, che perde comunque un punto, è blindato: domenica sarà trasferta sul campo della terza della classe, sconfitta già all'andata, per accorciare le distanze dal podio.
© Riproduzione riservata