Sabato pomeriggio la Verdeazzurro Sassari ha ospitato il Tavarnelle, capolista a caccia di punti per la matematica conferma del primo posto in A2M.

I toscani, però, non si aspettavano di trovare una Verdeazzurro col coltello tra i denti. La squadra di Patrizia Canu, nonostante gli oltre 20 punti in meno e l'assenza di Cherosu, ha affrontato la capolista senza timore e ha chiuso il primo tempo in vantaggio (14-12).

Nella ripresa i sassaresi hanno seguito la stessa linea e, grazie anche alle 19 reti di Mbaye, hanno tenuto testa agli ospiti fino agli ultimi minuti.

Al 26', però, la Verdeazzurro ha avuto un calo che il Tavarnelle ha sfruttato per far sua la gara (30-32).

I sassaresi sono scivolati in ultima posizione a -1 dal Massa Marittima, che ha battuto il Follonica.

Per problemi organizzativi, la sfida di A2 femminile tra il Sassari 1976 e il Sardegna è stata rinviata a sabato. Stessa sorte per la sfida di B maschile tra Selargius e Perfugas, posticipata a fine mese.

Intanto, sempre in B maschile, l'Hac Nuoro continua la sua corsa. Nella serata di ieri, infatti, i barbaricini hanno travolto la Verdeazzurro Under 18 col punteggio di 56-10 (27-6 p.t.).

Bomber della giornata Mancini e Alex (9), seguiti da Seddone e Tessari (8). Marcature anche per i giovanissimi nuoresi Cocco e Maddanu.
© Riproduzione riservata