Quarta sconfitta per il Crocchias Cagliari che cade ancora al Palaconi contro la capolista del girone A di A2.

La sfida contro il Came Dosson era proibitiva, come testimoniano gli oltre 20 punti di differenza tra le due formazioni.

I rossoblù hanno comunque fatto il possibile, portandosi addirittura avanti dopo 3' grazie all'autogol di Bellomo. Ma il vantaggio illusorio dura appena 4': lo stesso Bellomo pareggia i conti e all'intervallo si va sull'1-1.

Nella ripresa il Cagliari sembra poter reggere, ma passano appena 2' e il brasiliano Vavà segna la rete del 2-1 ospite. Il tris del Came arriva al 7' con un altro brasiliano, Sviercoski.

La rete taglia le gambe al Crocchias che nel finale prova a giocarsi invano la carta del portiere di movimento. Il Dosson si difende bene e trova a 30" dalla fine ancora con Sviercoski il gol del definitivo 4-1.

I tre punti consolidano il primato della squadra veneta, mentre il Cagliari resta al terzultimo posto con 15 punti, a -1 da Maran Nursia e Menegatti Metalli.

Crocchias Cagliari-Came Dosson 1-4

Crocchias Cagliari: Murru, Asquer, Rugama, Serginho, Lanziotti; Zanatta, Aquilina, Piaz, Pibiri, Mura, Dessì, Puddu. Allenatore: Cocco.

Came Dosson: Vascello, Belsito, Vavà, Quinellato, Bellomo; Donnarumma, Bordignon, Rosso, El Hamoudi, Sviercoski, Siviero, Crescenzo. Allenatore: Rocha.

Marcatori: 02'58" p.t. autogol Bellomo, 06'35" Bellomo, 02'18" s.t. Vavà, 07'51" Sviercoski, 19'32" Sviercoski.

Arbitri: Tariciotti (Ciampino), Zannola (Ostia Lido). Crono: Solinas (Cagliari).
© Riproduzione riservata