Di nuovo straordinario Manuel Cappai: il pugile di Quartu Sant'Elena supera nettamente l'estone Kirill Serikov in occasione del dual match disputato ad Assisi e Spoleto dalla nazionale italiana di pugilato Elite contro Estonia e Finlandia.

Il poliziotto quartese conferma, così, di essere tornato ai livelli di due anni fa, quando l'Aiba (la federazione mondiale del pugilato in canottiera) lo aveva inserito tra gli 8 più forti minimosca al mondo.

Il tre volte campione italiano, olimpionico a Londra nel 2012, aveva già dimostrato la sua assoluta superiorità, giovedì scorso, spazzando via la resistenza del pugile finlandese Khamzat Yakhiev. Supremazia ribadita, quindi, ieri, contro l'estone Serikov, battuto nettamente per 3-0.

"È una bella soddisfazione", dice il poliziotto delle Fiamme Oro, "soprattutto perché in questo momento stiamo svolgendo un'intesa preparazione fisica e non abbiamo perciò ancora una condizione ottimale".

Cappai, insieme al resto della Nazionale, è volato in Kazakistan: da domani fino al 21 febbraio curerà in altura la preparazione in vista del prossimo impegno, il prestigioso torneo internazionale Strandja (che si disputerà in Bulgaria dal 22 al 28 febbraio).
© Riproduzione riservata