L'ultimo acquisto della Dinamo, il play-guardia Josh Akognon, arriverà giovedì a Venezia e si aggregherà alla squadra che rientra da Istanbul, dove mercoledì si gioca per la qualificazione agli ottavi di EuroCup contro il Galatasaray.

Akognon ha appena chiuso l'esperienza in Cina coi coi Jilin Northeast Tigers realizzando nell'ultima partita 27 punti (5/11 da tre) e aggiungendo 4 rimbalzi e altrettanti assist.

Nel campionato orientale, dove milita anche l'ex di Milano MarShon Brooks, l'americano di origine nigeriana è considerato un idolo, anche perché con 32 punti di media è stato tra i migliori realizzatori.

La società conta di riuscire a formalizzare il tesseramento entro le 12 di venerdì per poterlo utilizzare contro la Reyer Venezia, in quello che è un vero e proprio spareggio tra due squadre appaiate a 20 punti, appena dentro la zona playoff.

In ogni caso il Banco di Sardegna è tranquillo: l'autorità dimostrata da Stipcevic come play titolare, la prestazione di D'Ercole contro Varese e i miglioramenti nel gioco corale (i 23 assist di domenica sono record stagionale) suggeriscono che è davvero iniziato un altro campionato, come aveva pronosticato il presidente Stefano Sardara all'inizio della settimana scorsa.
© Riproduzione riservata