Quattro giorni di puro spettacolo. È quello che ci aspetta con il "Rally d'Italia Sardegna", sesta prova del Campionato del Mondo Rally.

Dal 9 al 12 giugno, queste le date da evidenziare sul calendario, per essere pronti all'evento mondiale. Alghero sarà anche quest'anno la location della manifestazione, diverse le novità del percorso (325 chilometri cronometrati), province di Sassari e Olbia-Tempio coinvolte, diciannove le prove speciali e partnership della Regione Sardegna per l'evento organizzato da Aci Sport.

Tra le novità, lo shakedown a "Olmedo-Monte Baranta" (4,28 km) e le speciali "Tula" e "Sassari-Argentiera".

Il programma:

Giovedì 9. La super speciale d'apertura si effettuerà all'Ittiri Arena show (2 chilometri) e non più a Cagliari.

Venerdì 10. Si continua con la prima tappa che sarà composta da otto prove speciali (quattro da ripetere due volte) ricavate nelle zone del Logudoro e dell'Anglona (102,76 km cronometrati): "Ardara-Ozieri" (7,50 km), l'inedita "Tula" (15 km), "Castelsardo" (14 km) e "Tergu-Osilo" (14,88 km).

Sabato 11. La seconda tappa, con i suoi 177 chilometri cronometrati, è la più lunga e dura della gara, composta da sei speciali ricavate nel territorio del Monte Acuto: "Monti di Alà" (21,20 km), "Coiluna-Loelle" (22,50 km) e la classica "Monte Lerno" (44,80 km), la più lunga della gara.

Domenica 12. Tappa finale con quattro prove speciali (43,54 km), la nuova piesse "Sassari-Argeniera" (10 km) e "Cala Flumini" (11,77 km) che sarà anche quest'anno la power stage finale. Premiazione al porto di Alghero alle 13.45.
© Riproduzione riservata