È grande Italia in Corea del Sud: primo podio stagionale per Dominik Paris e quarto posto per Peter Fill nella discesa libera di Jeongseon. La gara non riserva particolari sorprese rispetto alle prove dei giorni scorsi e a imporsi non poteva che essere Kjetil Jansrud.

Il norvegese timbra la terza vittoria stagionale in Coppa del Mondo (la tredicesima in carriera), salendo per la prima volta sul gradino più alto del podio nella specialità che fin qui lo aveva visto sempre inchinarsi davanti al connazionale Aksel Lund Svindal, ora fuori dai giochi.

Ma alle spalle dell'inarrivabile Jansrud ecco Paris, finalmente sul podio, staccato di soli 20 centesimi su una discesa di 1'41"38 (tempo del vincitore), quindi piuttosto corta. L'azzurro aveva intuito nei giorni delle prove di avere buone chance di centrare un bel risultato e in gara è riuscito a concretizzarle: chissà che finalmente la stagione del forestale della Val d'Ultimo, fin qui alle prese con un po' di difficoltà, non prenda una piega diversa.

Domani, sempre alla 4 del mattino ora italiana, c'è il Super-G: "La mia strategia? Spero tirino una riga dritta così che si possa tirare al massimo", l'auspicio di Paris.
© Riproduzione riservata