La penultima giornata della regular season della A femminile di pallamano ha riservato all'Hac Nuoro un impegno non da poco: la sfida esterna contro la quarta in classifica, l'Ariosto Ferrara.

Gli emiliani, a caccia di punti per restare saldamente aggrappati a una posizione che garantisce l'accesso ai playoff scudetto, erano infatti obbligati a vincere per evitare il sorpasso da parte del Gommeur Teramo, oggi impegnato nel derby.

La formazione di Roberto Deiana, dopo un primo tempo all'insegna dell'equilibrio, è andata a riposo sotto di un gol (17-16). Nella ripresa, però, le padrone di casa hanno scavato un gap che si è rivelato incolmabile.

Nel corso della gara, l'Hac Nuoro ha dovuto anche rinunciare a Basolu, che prima ha segnato 4 reti, poi si è presa un cartellino rosso.

E, quando è arrivato il conto finale, non sono bastate nemmeno le 16 reti della cubana Gomez: i troppi errori in avanti, pali compresi, hanno scritto un finale diverso rispetto a quanto si era visto nella prima frazione di gioco e così il Ferrara ha vinto per 34-25.
© Riproduzione riservata