La fuga produce distacchi che crescono giornata dopo giornata. I cambi tra Cagliari e Crotone hanno raggiunto una regolarità che ha fatto il vuoto alle spalle. La vittoria rocambolesca dei pitagorici a Bari ha creato un ulteriore solco tra la vetta della classifica e il quarto posto. Spetta al Cagliari incassare i tre punti e riportarsi davanti alla battistrada per alimentare una fuga che solo il Pescara sembra in grado di tenere.

Le emozioni al San Nicola di Bari non sono mancate con Crotone in vantaggio con Martella, raggiunto e sorpassato da Maniero e De Luca. Nel finale la cappellata di Doumba che ha costretto al fallo da espulsione Guarna con relativo rigore trasformato da Torromino e Maniero in porta. L’ultimo fragile ostacolo per la vittoria corsara dei calabresi.

La linea passa al Sant’Elia. Il Cagliari non deve tradire le attese e liquidare l’Entella, squadra cresciuta nel corso del torneo ma non certo al livello della capolista che non può trascurare una sola giornata di dimostrare che è la prima della classe.

Neanche le assenze sarebbero una giustificazione. Si sperava di recuperare Capuano almeno per la panchina ma purtroppo un nuovo infortunio ha imposto lo stop. Non ci sarà Munari squalificato e nemmeno Di Gennaro anche lui ai box. Rastelli Davanti a Storari può scegliere gli esterni. Potrebbero essere Balzano e Murru, con Salamon e Ceppitelli centrali. Il regista è Fossati, a destra Cinelli e per il terzo posto concorrenza Tello/Deiola. A meno che non si rispolveri l’idea di Joao Pedro con Farias trequartista e Sau e Melchiorri in attacco.

Nell’Entella tanto è cambiato rispetto alla gara di andata. Soprattutto il rendimento. Sarà da prendere con attenzione il match per evitare sorprese. Arbitrerà il Signor Di Paolo di Avezzano. Inizio della gara fissato per le 15. Radiocronaca diretta su Radiolina a partire dalle 14 e 30
© Riproduzione riservata