La Juve espugna il Matusa di Frosinone, il Napoli batte il Carpi di misura al San Paolo, pari tra Milan e Udinese, mentre il Chievo espugna l'Olimpico di Torino. Sono i risultati delle principali partite della ventiquattresima giornata del campionato di serie A giocate nel pomeriggio.

Nell'anticipo dell'ora di pranzo l'Inter ha agguantato solo un pari a fine partita contro il Verona, ultimo in classifica.

Negli anticipi del sabato ci sono stati due pareggi in trasferta. Il "Derby dell'Appennino" al Dall'Ara, prima gara , finisce 1-1. Al vantaggio della Fiorentina, firmato da Bernardeschi al 14' della ripresa, ha risposto quattro minuti dopo Giaccherini che regala al Bologna di Donadoni un prezioso punto per la salvezza, nonostante la superiorità numerica dei rossoblù per il doppio giallo di Mati Fernandez al 57'.

A Marassi, nulla di fatto (0-0) tra Genoa e Lazio, che pure erano affamate di punti. I rossoblù per avvicinarsi alla salvezza, i biancocelesti per rilanciarsi nella corsa europea.

Tra Atalanta e Empoli, alle 18, è terminata in parità 0-0.

Nel posticipo serale la Roma di Spalletti ha battuto la Sampdoria degli ex Montella e Cassano per 2-1. Di Florenzi nel primo tempo, e di Perotti all'inizio della ripresa le reti giallorosse; un'autorete di Pjanic aveva temporaneamente riacceso le speranze dei blucerchiati che, nel recupero, hanno anche colpito una traversa con Cassani.

Guarda i risultati e la classifica.
© Riproduzione riservata