"Non sarebbe male battere Torino per risucchiarla nel gruppetto di squadre che lottano per non retrocedere". Questo l'obiettivo di Antonello Restivo, coach del Cus Cagliari Energit, in vista della sfida di domani pomeriggio in casa della formazione piemontese.

La vittoria di sette giorni fa contro Orvieto, ha indubbiamente ridato fiducia ad un gruppo, reduce da nove sconfitte di fila e che, ora punta decisamente a fare più punti possibile per firmare l'ennesimo miracolo sportivo universitario.

All'andata la vittoria andò alla formazione cagliaritana che si impose con il punteggio di 80-77 e fu la prima vittoria stagionale per il Cus Cagliari. Torino si presenta a questa sfida con sei vittorie all'attivo e 12 punti in classifica. Quattro in più di Prahalis e compagne affamate di punti e pronte a sfidare Torino per continuare a sognare.

Stessi sogni salvezza fatti ultimamente da Virtus Cagliari e San Salvatore Selargius in A2 femminile. La classifica, dopo due vittorie di fila si è mossa per le cagliaritane e l'arrivo di Giulia Ridolfi, prelevata dal San Salvatore può certamente ridare vitalità ad un gruppo capace, ma anche molto insicuro, che domani affronta in trasferta la Tec-Mar Crema.

Via Ridolfi e il San Salvatore ha accolto a braccia aperte, dalla società cagliaritana Eleonora Zizola, una lunga in grado di dare una grossa mano d'aiuto sotto le plance alla formazione allenata da Fabrizio Staico. Selargius impegnato questo pomeriggio in casa contro il Marghera.

In serie C Silver maschile, Su Stentu vola verso i playoff. Oramai la formazione allenata da Marco Sassaro ha praticamente raggiunto il primo obbiettivo stagionale.

L'interesse degli appassionati è ora incentrato sulla lotta per il secondo posto utile per le finali promozione. In lizza almeno tre squadre. L'Olimpia Cagliari, attualmente secondo e avversaria, domani della capolista. Poi l'Esperia , il Sinnai e l'Antonianum. I granata riposano, mentre i quartesi affronteranno l'Elmas. La squadra di Toni Atella dovrà vedersela contro il fanalino di coda Genneruxi.