Stavolta la fatica si è fatta sentire tutta, ma contro l'Entella il Cagliari ha comunque centrato la dodicesima vittoria casalinga su tredici gare (1-0) e può considerare ancora un po' più vicina la Serie A.

Anche perché tra le inseguitrici ha vinto soltanto il Novara (nello scontro diretto con l'Avellino) e il vantaggio sul quarto posto è salito a 14 lunghezze.

E il Pescara, terzo e prossimo ospite al Sant'Elia è adesso a -8. Ce n'è abbastanza per essere contenti, anche se la vittoria sull'Entella,la terza stagionale, è giunta soltanto su rigore a un quarto d'ora dalla fine.

Fallo del portiere su Melchiorri, trasformazione potente e precisa di Farias. Il Cagliari non ha mai corso rischi ma la prestazione non è stata brillante.

Assenti Di Gennaro e Munari, il centrocampo non è riuscito quasi mai a imprimere il cambio di ritmo e l'Entella è arrivata al novantesimo con la speranza di strappare addirittura il pari, pur senza aver praticamente mai tirato in porta.

Alla fine, comunque i fischi dell'intervallo si sono trasformati in applausi per i rossoblù da parte di tutto lo stadio.

A parte gli ultrà che, dopo aver esploso una ventina di petardi, hanno abbandonato la curva a metà del primo tempo.

I risultati e la classifica della 4a giornata di ritorno della serie B

Leggi la diretta di Cagliari-Entella

Rastelli: "La squadra va incoraggiata"
© Riproduzione riservata