Si ricomincia: nei campionati nazionali di B1 e B2 le squadre sarde tornano in campo per la prima giornata del girone di ritorno.

B1 maschile. Novità in casa Sarroch che domani (ore 19,30) potrà schierare anche Luca Francesconi, già in forze l'anno scorso. I ragazzi di Sarno, ultimi, ospitano il Carpi, che naviga a centro classifica. In trasferta riparte invece Sant'Antioco, a Grosseto, dove sempre domani avrà di fronte la quarta forza del girone.

B2 maschile. Le squadre sarde giocano tutte domani: la vicecapolista Olbia va in casa del fanalino Iglesias (ore 15,30) per fare bottino pieno. Sul fattore campo (ore 16,30) punta tutte le carte la Solo Pellico per superare un confronto difficilissimo con la Station Service: i sassaresi, guidati in panchina dal nuovo coach Alberto Peltz, sono terzultimi, i romani terzi, alle spalle proprio dell'Olbia. Avversaria molto insidiosa anche per l'Ariete: gli oristanesi si misurano a Monteporzio con la quarta in classifica.

B1 femminile. L'Alfieri, che potrà contare sul recupero pieno di Poli Dimitrova, sfida senza paura il Mondovì, terzo: la partita è in programma domenica al Coni alle 16,15.

B2 maschile. Si gioca domani: la vicecapolista Capo d'Orso vuol iniziare il girone di ritorno così come ha chiuso quello di andata: con una netta vittoria. Le ragazze di Guidarini aspettano a Palau (ore 15,30) il Monterotondo. In trasferta il Castelsardo che dovrà giocare il tutto per tutto in questa seconda fase della stagione per conservare la categoria: la squadra di Fiori, con appena 9 giocatrici a disposizione, si avventura nella tana del Sabaudia.
© Riproduzione riservata