Nulla di peggio di un avversario ferito. È la Torres che domenica (ore 14.30) ospita l'Arzachena in uno dei derby della sesta giornata di ritorno del campionato di Serie D.

Penalizzata in classifica con 4 punti per la vicenda Dirty Soccer, la squadra di Marco Sanna ospita la quarta della classe guidata dall'ex Mauro Giorico, un allenatore che a Sassari ha lasciato molto più di un bel ricordo.

Difficile pronosticare un risultato considerato lo stato di forma delle due compagini, ma è chiaro che all'Acquedotto in campo non ci sarà una sola squadra, come avvenne invece all'andata, quando gli smeraldini si imposero 2-0 al termine di una gara a senso unico.

L'altra sfida tutta sarda oppone la Nuorese al Muravera. Animi opposti sulle due sponde del derby, con i verdazzurri determinati ad archiviare con un successo la beffa del pari all'ultimo minuto contro il Cynthia e i gialloblu ad allontanarsi con decisione dai playout, dai quali si sono tirati fuori grazie all'1-0 al Trastevere, domenica scorsa.

Match casalinghi per il Budoni, che in serie positiva da cinque giornate ospita la discontinua Ostiamare, e Lanusei contro l'Astrea: il fanalino di coda è l'occasione giusta per ritrovare una vittoria che manca da novembre.

Big match a Castiadas, dove arriva la capolista Viterbese. In attesa di buone nuove sullo scontro al vertice tra Grosseto e Rieti, i castrensi tenteranno il tutto per tutto per espugnare L'Annunziata e tentare l'allungo, ma la squadra di Bernardo Mereu va a caccia di punti salvezza, e, dopo lo stop di Albano Laziale, non farà prigionieri.

Infine l'Olbia. Battuto il Grosseto, i bianchi guardano alla trasferta di Roma contro il Trastevere come al match della continuità. Rientrati in orbita playoff anche grazie alla penalizzazione inflitta alla Torres, scalata dietro, a -1, i ragazzi di Michele Mignani cominciano a vedere la luce oltre il lungo tunnel invernale.

La strada è piena di ostacoli, ma le consapevolezze iniziano a fare capolino dietro le prime vittorie del nuovo corso.

Mignani: "Teniano alto l'entusiasmo"

Gli arbitri:

Budoni-Ostiamare (Matteo Antonio Scordo di Novara)

Castiadas-Viterbese Castrense (Nicola Donda di Cormons)

Lanusei-Astrea (Aniello Rainone di Nola)

Nuorese-Muravera (Simone Degli Esposti di Bologna)

Torres-Arzachena (Lorenzo Gentile di Seregno)

Trastevere-Olbia (Giuseppe Zuffada di Sulmona)
© Riproduzione riservata