Rocambolesca vittoria per 3-2 del Crotone nella sfida ad alta quota con il Bari nell'anticipo del 25° turno di Serie B.

È stata una partita ricca di colpi di scena sino al 94'.

Il primo tempo si era chiuso con il Crotone in vantaggio per 1-0 grazie alla rete segnata al 3' da Martella.

La prima parte della ripresa è tutta del Bari che all'8' pareggia con Maniero e, dieci minuti più tardi si porta in vantaggio su calcio di rigore trasformato da De Luca.

Ma a sette minuti dalla fine pasticcio in difesa del Bari, espulsione del portiere e rigore per il Crotone con Torromino che batte Maniero, improvvisato numero uno per i pugliesi.

Ma, proprio nei minuti di recupero, passa ancora il Crotone al termine di un'azione confusa in area, una parata miracolosa di Maniero che nulla può però contro il tiro di Budimir che condanna il Bari alla seconda sconfitta consecutiva,

Il Crotone torna così momentaneamente in testa con 54, in attesa di Cagliari-Entella, in programma oggi alle 15.

Chi insegue con maggior costanza le prime due della classe nelle ultime giorante è il Pescara che giocherà in casa della nuova Salernitana di Menichini, tornato in granata dopo l'esonero di Torrente.

In zona playoff ci sono anche Brescia, reduce dalla sconfitta interna con il Livorno, e Novara, a secco di vittorie dal 19 dicembre.

La squadra di Boscaglia sarà impegnata sul campo della Pro Vercelli, mentre i piemontesi ospitano l'Avellino, fermato solo dal Cagliari nelle ultime otto giornate.

Altra sfida fondamentale per la corsa playoff è Perugia-Spezia. Le due formazioni sono decime a pari punti e una vittoria potrebbe rilanciare definitivamente le ambizioni di Bisoli o Di Carlo.

Panucci, dopo il successo di sabato scorso, riceve la Ternana. Per il Livorno, che vuole uscire dalle zone basse della classifica, è un'occasione da non fallire.

Sfida delicate nella lotta salvezza anche per il Lanciano di Cragno e l'Ascoli che affronteranno rispettivamente Vicenza e Latina.

Nel posticipo della domenica (17.30) c'è il derby tra Modena e Cesena, mentre lunedì (20.30) chiude il programma il Como di Festa e Barella impegnato in trasferta a Trapani.

Le designazioni arbitrali
© Riproduzione riservata