Il Cagliari Primavera strappa il pari (1-1) in extremis sul campo dell'Inter e resta in testa alla classifica del girone B. Allo stadio Breda di Sesto San Giovanni, è Nicholas Pennington a regalare il pareggio in pieno recupero nello scontro diretto della diciassettesima giornata del campionato Primavera.

Senza gli squalificati Arras e Murgia, l'infortunato Serra, il regista Colombatto, prestato a Rastelli per la gara di domani contro l'Entella, Max Canzi ha lanciato dal 1' il classe 2000 Biancu e i due nuovi acquisti Volteggi e Cortesi.

Nel primo tempo i rossoblù tengono meglio il campo, ma a inizio ripresa l'Inter si porta subito in vantaggio. Dopo 45' opachi, Vecchi decide di rinunciare al promettente Manaj, già nel giro della prima squadra di Mancini, per dar spazio a Pinamonti. La scelta è azzeccata: passano dieci secondi e il neo-entrato segna il gol del vantaggio, approfittando di un errore di disimpegno del Cagliari.

I rossoblù faticano a creare occasioni e restano in partita solo grazie a Montaperto, autore di almeno due parate decisive. Nel finale, il Cagliari cerca l'ultimo assalto e trova la rete del pareggio in mischia con Pennigton che in area di rigore controlla con il petto e punisce Radu per la rete del pareggio.

Il prezioso punto conquistato in Lombardia permette alla Primavera di Max Canzi di tenere sotto di quattro lunghezze l'Inter e il Chievo, impegnato domani contro l'Udinese.
© Riproduzione riservata