La Nazionale italiana di pugilato Elite ha travolto ad Assisi la rappresentativa formata da Estonia e Finlandia grazie a uno straordinario Manuel Cappai. Il pugile di Quartu Sant'Elena, che in questa occasione è salito sul ring in una categoria di peso diversa da quella in cui combatte abitualmente, i pesi mosca (52 chili), si è presentato con una vittoria netta.

Una vittoria schiacciate per Cappai, un 3 a 0 che non ammette discussioni. Certo, l'avversario, il giovane finlandese Khamzat Yakhiev non è tra i più quotati a livello mondiale, al suo attivo però poteva vantare una medaglia d'oro ai campionati nazionali, un risultato non trascurabile dal momento che anche il giovane finlandese cercherà, proprio come Cappai, di strappare il pass per i Giochi di Rio nel torneo pre-olimpico di Istanbul, in programma ad aprile.

Il successo proietta con grande fiducia Cappai verso il prossimo impegno: domani pomeriggio, infatti, sul ring di Spoleto, il pugile delle Fiamme Oro affronterĂ  nuovamente il finlandese Yakshiev per il match di ritorno. Allegato foto (da Fpi)
© Riproduzione riservata