Un successo con dedica alla figlia Ilaria, nel giorno del suo secondo compleanno. Cristian Melis continua a tenere alto il nome del ciclocross sardo nella Penisola. Il Master 2 di Capoterra ha gareggiato all’ippodromo romano delle Capannelle, dove è andata in scena la settima edizione del Memorial Romano Scotti, gara internazionale valida come ultima tappa del Giro d'Italia Ciclocross.

Melis (che è tesserato nel comitato regionale laziale con il GS Esercito) si è classificato ottavo nella gara Master (vinta dall’imbattibile Massimo Folcarelli) e terzo degli M2, a circa 2’ dal vincitore Mirco Balducci.

In questa categoria ha così conquistato anche il circuito Lazio Cross, dopo otto prove (nonostante ne abbia saltato una), battendo il campione regionale uscente Domenico Ponzo (settimo al traguardo) in virtù di tre vittorie e quattro piazzamenti nei primi cinque.

Il 38enne “sassarino” aveva già messo in bacheca in questa stagione il titolo provinciale di Roma e quello regionale del Lazio, sempre per la categoria Master2. Due anni fa aveva vinto il circuito Toscana Cross, l’anno scorso era stato secondo in Umbria.

Adesso lo attende l’ultimo grande obiettivo stagionale: sarà in gara sabato mattina a Monte Prat (in Friuli) alla ricerca del podio tra gli M2 nel campionato italiano. Non sarà semplice, ma Melis vorrebbe chiudere una stagione molto positiva con una grande impresa.
© Riproduzione riservata