Daniele Dessena, vittima di un brutto infortunio nella gara contro il Brescia, è stato operato nella clinica ortopedica dell'ospedale di Parma per il trattamento della frattura scomposta di tibia e perone della gamba destra.

L'intervento, eseguito dai professori Enrico Vaienti e Francesco Pogliacomi "è perfettamente riuscito" - è scritto nel sito del Cagliari calcio - "La frattura è stata trattata con un chiodo endomidollare bloccato".

Ad accompagnare il capitano rossobù c'era anche il medico del Cagliari Marco Scorcu.

“Da oggi inizia il mio percorso verso il rientro", ha detto Dessena dopo l'intervento, come riportato dal sito della società rossoblù. "Nel frattempo continuerò a fare il tifo per il Cagliari e spero di tornare presto in città e ritrovare i miei compagni per dare loro una mano da fuori, anche attraverso una chiacchierata".

"I ragazzi - ha aggiunto Dessena - sanno quel che devono fare: hanno capito in questi mesi cosa significa indossare la maglia rossoblù e giocare per questa squadra".

Compagni di squadra "fantastici: hanno saputo ridarmi un entusiasmo travolgente dopo una brutta retrocessione".

"Ringrazio tutti i tifosi - ha detto ancora Dessena - che in questi giorni mi sono stati vicini: risponderò piano piano a tutti i messaggi, mi hanno fatto sentire il loro affetto nel momento del bisogno”.
© Riproduzione riservata