All'ultimo minuto, ritrova la vittoria l'Hellas Verona al quarto turno di Coppa Italia contro il Pavia. Con qualche fatica, vince all'esordio sulla panchina scaligera Gigi Del Neri che nei giorni scorsi aveva sostituito Mandorlini. Quando la gara sembrava ormai destinata ai supplementari, l'ha risolta Claudio Winck, approfittando di un errore in disimpegno della formazione militante in Lega Pro.

Ora l'Hellas affronterà agli ottavi il Napoli di Sarri.

In serata nella sfida interamente di Serie A tra Udinese e Atalanta successo dei padroni di casa per 3 a 1.

Friulani in goal al 4' grazie a un calcio di rigore realizzato da Di Natale Al terzo della ripresa il pareggio dei bergamaschi con Monachello .

Udinese di nuovo in vantaggio al 12' con uno stacco di testa di Perica.

Intorno alla mezz'ora la terza rete dei bianconeri ancora a firma di Di Natale

Ora l'Udinese affronterà la Lazio.

La sorpresa è arrivata nel pomeriggio con l'eliminazione del Palermo contro l'Alessandria, altra squadra di Lega Pro.

Al Barbera è finita 2-3. La squadra di Gregucci era passata addirittura sul doppio vantaggio grazie alle reti di Loviso (su rigore dopo 4') e Marconi, mentre Vazquez aveva lasciato in dieci i rosanero.

Nel secondo tempo Trajkovski accorcia le distanze, ma Nicco firma l'1-3 con un tiro sotto l'incrocio.

Sul finale, anche l'Alessandria rimane in dieci per l'espulsione di Sabato e Gilardino prova a riaprire nuovamente la partita a cinque minuti dal 90'.

Non basterà: il Palermo esce clamorosamente dalla Coppa contro una formazione di due categorie inferiore.

L'Alessandria sfiderà agli ottavi il vicino Genoa.

Nel match serale di ieri, a San Siro (e su Rai2), il Milan è stato costretto ai supplementari dal Crotone, rivelazione del campionato di Serie B.

L'ha spuntata per 3-1 ma ha dovuto sudare per 106' prima di piegare la resistenza di un Crotone coraggioso e brillantissimo.

Vantaggio rossonero al 2' della ripresa con Luiz Adriano, pareggio al 23' con Budimir che poi reclama anche per un fallo da rigore nel finale.

Squadre all'overtime: al 16' del primo tempo, una punizione dal limite di Bonaventura rompe l'equilibrio e riporta avanti il Milan: 2-1. A 6 minuti dalla fine Niang arrotonda.

Il successo regala a Mihajlovic il ritorno a Marassi per l'ottavo contro la Sampdoria.

Nell'unico match tra squadre di Serie B, lo Spezia ha invece sconfitto 2-0 la Salernitana allo stadio "Picco", regalando il primo successo a Mimmo Di Carlo. Decisive le reti di Calaiò e Postigo al 13' e al 33' del primo tempo.

Negli ottavi ci sarà dunque Roma-Spezia all'Olimpico, ma soprattutto ci sarà il derby della Mole Juventus-Torino allo Stadium.

I granata di Ventura hanno eliminato il Cesena all'Olimpico con un rotondo 4-1: a segno nei primi 13' del primo tempo Gazzi e Moretti. Nella ripresa, arrotondano Maxi Lopez e, dopo la rete del romagnolo Cascione, Benassi.

Oggi alle 18 a Modena (RaiSport1) Carpi-Vicenza: chi passa trova la Fiorentina.

Le ultime a scendere in campo saranno, alle 21 (diretta RaiSport1), Sassuolo e Cagliari, che si sfideranno per avere l'opportunità di affrontare negli ottavi l'Inter al Meazza. Una partita alla quale, per evidenti motivi, il presidente Tommaso Giulini tiene molto.
© Riproduzione riservata