Ci sono le ragazze del Capo d'Orso in copertina nel weekend della B2 di volley sarda. Con la netta vittoria di Sabaudia vanno a insediarsi al quarto posto. Non solo: festeggiano la prima vittoria da tre punti dopo sei tie break di fila.

"Un successo netto arrivato in trasferta, contro quella che era la vicecapolista, l'unica capace sinora di fermare la battistrada Group", dice l'allenatore Antonio Guidarini; "siamo contentissimi: abbiamo lavorato molto bene in settimana e la partita l'abbiamo sempre tenuta in pugno".

In coda è invece impantanato il Castelsardo che ha perso in casa lo scontro diretto per la salvezza con la Virtus Roma e resta all'ultimo posto. Anche la squadra di Antonio Fiori sta facendo i conti con una serie di infortuni che l'hanno costretta a giocare queste prime 7 partite con 7 formazioni diverse.

In B2 maschile è magro il bottino delle squadre sarde: è arrivata una sola vittoria, quella scontata della Solo Pellico a Sassari nel derby contro il fanalino Iglesias.

L'Ariete a Oristano, pur senza Giolo, squalificato per una giornata, ha retto il confronto con la capolista Sabaudia ma senza raccogliere neanche un punto e la Meridiana Olbia non è ancora riuscita a trovare in trasferta quella determinazione che la contraddistingue in casa: battuta in quattro set a Roma contro il Service che sale al secondo posto
© Riproduzione riservata