Dopo 14 giornate, c'è il Napoli al comando solitario della Serie A. I partenopei hanno battuto l'Inter (2-1) nel big match, scavalcandola in testa alla classifica.

Protagonista del match è stato Gonzao Higuain con due reti. L'Inter, penalizzata dall'espulsione di Nagatomo nel primo tempo, ha disputato una ripresa coraggiosa, trovando il gol della speranza con un Liajic ispiratissimo. Clamoroso al 49': l'Inter colpisce due volte il palo con Jovetic e Miranda (con deviazione di Reina) e il San Paolo può esultare.

La Fiorentina perde l'occasione di andare da sola in testa alla classifica, pareggiando un'altra partita. La squadra di Sousa ha pareggiato 1-1 in casa del Sassuolo nel posticipo delle 19. Alla rete iniziale di Borja Valero, dopo appena cinque minuti, ha risposto Floccari sul finale del primo tempo.

Nel posticipo di ieri, la Juventus ha vinto 3-0 a Palermo grazie alle reti di Mandzukic, Sturaro e Zaza, portandosi in classifica al quinto posto, a ridosso della Roma.

Proprio lo scivolone dei giallorossi è la notizia più clamorosa della giornata. La squadra di Garcia, dopo il 6-1 in Champions League contro il Barcellona, ha perso nuovamente 2-0 in casa contro l'Atalanta.

Alle 18 è caduta anche la Lazio, battuta a Empoli 1-0, ma i biancocelesti recriminano per due gol annullati a Klose.

L'unico successo casalingo delle gare delle 15 è quello del Frosinone che ha vinto 3-2 lo scontro-salvezza contro l'Hellas Verona.

Sempre in zona retrocessione, il Carpi ha centrato il primo storico successo esterno in Serie A sul campo del Genoa (in dieci per tutto l'incontro), con le reti dell'ex Borriello e del capitano Zaccardo.

Vittoria in trasferta anche per l'Udinese che si è imposta 3-2 contro il Chievo.

Negli anticipi del sabato, il Torino è tornato a vincere contro il Bologna di Donadoni per 2-0, mentre il Milan ha dilagato 4-1 sulla Sampdoria, grazie ad una grande prestazione di Niang.

Risultati e classifica

Verona, Del Neri nuovo tecnico
© Riproduzione riservata