Dopo tre sconfitte di fila, Brindisi torna a vincere. Lo fa nel terzo anticipo della nona giornata di serie A, superando 80-74 Varese al PalaPentassuglia. Zerini con 20 punti, Kadji con 18 e Banks con 17 sono i protagonisti del successo dell'Enel, con la Openjobmetis che crolla nel secondo tempo. Tra i varesini si salvano Faye (18 punti) e Kuksiks (16 punti).

Negli anticipi di ieri, successi per Bologna e Trento. Gli emiliani superano Avellino 81-66 grazie a Pittmann (20 punti), mentre agli irpini non basta Nunnally, autore di 23 punti.Trento invece batte in casa 93-85 la Manital Torino: 19 punti per Pascolo e Lockett. Nei piemontesi 21 punti per White, 13 per Mancinelli.

Con questo successo Trento aveva agganciato momentaneamente Milano e Pistoia in vetta con 12 punti. Brindisi sale a quota 10, raggiungendo Venezia, Reggio Emilia, Cremona e Sassari, Varese resta ferma a 8 in compagnia di Capo d'Orlando.

Oggi si giocano Umana Venezia-Pasta Reggia Caserta, Tesi Group Pistoia-Grissin Bon Reggio Emilia, Vitasnella Cantù-EA7 Emporio Armani Milano.

Domani i due posticipi Betaland Capo d'Orlando-Banco di Sardegna Sassari e Consultinvest Pesaro-Vanoli Cremona.
© Riproduzione riservata