In Israele per un'esperienza che non ha precedenti nel nuoto sardo: Giuseppe Guttuso da domani sino a domenica difenderà i colori della nazionale italiana assoluta ai campionati europei in vasca corta.

Il portacolori della Promogest Quartu ha raggiunto prima i compagni azzurri al Centro Federale di Ostia e poi con tutto il gruppo si è trasferito in Israele, a Netanya, dove si confronteranno 47 nazioni. L'Italia sarà presente con 36 atleti.

Guttuso sarà in gara per la prima prova domani con la staffetta 4x50 stile libero; batterie al mattino e finali (si qualificano le prime 8) al pomeriggio.

Giovedì l'azzurro della Promogest Quartu avrà un giorno di riposo: tornerà in vasca venerdi per i 50 stile libero e sabato per i 100 stile libero. Con le batterie al mattino, semifinali e finali nel pomeriggio.

"Giuseppe è molto tranquillo e soprattutto motivato", ha spiegato il suo allenatore Nicola Pau; "già partecipare a questi Europei è un traguardo. Non ha nulla da perdere. E' con questo spirito che si presenta deciso a far bene".
© Riproduzione riservata