Terzo posto per Federica Brignone nel secondo slalom gigante della stagione di Coppa del Mondo di sci alpino femminile ad Aspen. L'azzurra è arrivata con 34" di ritardo sulla svizzera Lara Gut che si è imposta con 10" di vantaggio sull'austriaca Eva-Maria Brem.

La Brignone è arrivata seconda dopo la prima discesa, dietro alla statunitense Mikaela Shiffrin, prima dopo la prima manche ed in netto vantaggio fino all'ultima porta, dove è uscita, perdendo una gara già vinta e consentendo alla Brignone di consolidare il suo ruolo di leader della specialità, oltre che nella classifica generale di Coppa del Mondo.

"Ho raggiunto un triplo obiettivo: quello di salire nuovamente sul podio e mantenere il primo posto in classifica generale e nella graduatoria di specialità. Purtroppo ho commesso troppi errori nella seconda manche, per cui mi rimane un po' di rammarico perché alla fine sono arrivata nonostante tutto a tre decimi dalla vittoria" le parole dell'atleta azzurra al sito della Fisi.

Ottimo quarto posto per l'altra italiana Manuela Moelgg, classificatasi a 94 centesimi dalla vincitrice.

La buona giornata delle italiane è confermata anche dal dodicesimo posto di Nadia Fanchini (+2.32), che ha preceduto del compagne di squadra Elena Curtoni e Marta Bassino. Sedicesima Sofia Goggia. Sono uscite, invece, Francesca Marsaglia e Irene Curtoni.
© Riproduzione riservata