Lo chiamano amatoriale. Ma il torneo di pallanuoto organizzato dal Centro Sportivo Italiano, oggi al traguardo con la quinta giornata, mette insieme vecchie glorie e una carica degna dei campionati agonistici.

E un gran finale degno della voglia, che è tanta, di gioco e confronto: oggi, nella piscina di Dolianova, a partire dalle 10 saranno cinque le squadre a contendersi al fotofinish la coppa Astilelibero.it .

Se l'Esperia Cagliari, leader sin dalla prima giornata, appare favorita, il distacco su Ziki Team Atlantide, H2O Alghero, Antares Iglesias e Doliasperate tiene i giochi aperti. Come lo sono, malgrado tutto, anche in coda. Dove Acquasport Assemini, Magnificent Seven e Commando Zenigata (entrambe portabandiera dell'Atlantide Elmas) lotteranno per non fregiarsi del titolo di cenerentola della prima edizione.

Novità dell'ultima giornata, l'adozione del doppio arbitraggio. A dirigere le ultime 8 partite anche Domenico De Meo, classe '57 ed ex fischietto di A1, che in questa occasione riceverà da parte del Gruppo Sardo Giornalisti Sportivi "Antonio Cardia" il "Premio Ussi Sardegna 2015".
© Riproduzione riservata