L'aria di casa e il calore del pubblico del PalaSantoru hanno portato bene alla Verdeazzurro, che oggi si è imposta sul Bologna (34-31), conquistando la prima vittoria stagionale nel difficile campionato di A2 maschile di pallamano.

Ultimi in classifica dopo sei gare, i sassaresi hanno chiuso con un meritato successo il girone d'andata. E i tre punti ottenuti oggi permetteranno ai ragazzi di Patrizia Canu di iniziare con il giusto spirito la seconda parte della stagione.

"Sono orgogliosa dei miei ragazzi, dei titolari e di coloro che, subentrando, riescono sempre a dare il meglio di se stessi", ha dichiarato l'allenatrice sassarese, "ma voglio complimentarmi anche con gli avversari, giovani e motivati come noi".

La gara è stata intensa e combattuta fin dai primi minuti. La Verdezzurro ha disputato un eccellente primo tempo, chiuso con un parziale di 19-10. Nella seconda frazione, gli ospiti hanno provato a reagire, senza riuscire a ribaltare il risultato.

Da sottolineare la prova del rientrante Nicola Idili, che nonostante un grave lutto familiare ha voluto giocare e ha messo a referto ben sette reti.
© Riproduzione riservata