I tre giorni a Montecatini sono finiti, per l'Astana comincia la seconda parte del ritiro. A Calpe, nella costa spagnola, a sud di Valencia, sino all'11 dicembre, Fabio Aru e compagni cominceranno il lavoro sulla bici.

I programmi sono stati definiti, a grandi linee. Il campione di Villacidro dovrebbe debuttare proprio alla Vuelta della Comunità Valenciana (3-7 febbraio). Nella sua primavera troverà spazio una tra Parigi-Nizza e Tirreno Adriatico, poi il Giro dei Paesi Baschi. Ma l'appuntamento clou della stagione, come già si sapeva, sarà il Tour de France, gara che Aru non ha mai corso.

Con lui in Francia dovrebbe esserci anche Diego Rosa: "Nelle corse a tappe sarò sempre al fianco di Fabio", ha confermato il piemontese ai microfoni di Radiolina, nel corso della trasmissione "Dalla parte dello sport", che va in onda il venerdì sera.

Dopo il Tour de France, Aru dovrebbe tentare l'avventura olimpica a Rio 2016, al fianco di Vincenzo Nibali. "Nei giorni scorsi ho parlato con il ct Davide Cassani e stiamo programmando un sopralluogo sul percorso", ha confermato il 25enne di Villacidro.
© Riproduzione riservata