Italiani k.o. in Nba. Nella notte sono usciti sconfitti sia i Nuggets di Danilo Gallinari che i Kings di Marco Bellinellli.

La doppia doppia del Gallo (16 punti e 10 rimbalzi) non basta a Denver per superare al Pepsi Center San Antonio.

Gli Spurs tornano in Texas con la tredicesima vittoria stagionale con il punteggio di 91-80 grazie ai 25 punti di Kawhi Leonard. Quinta sconfitta consecutiva per i Nuggets.

Marco Bellinelli è stato il migliore tra i suoi, con 17 punti, 2 rimbalzi e 2 assist, ma Sacramento ha perso 101-91 contro Minnesota.

Si tratta dell'undicesima sconfitta in stagione per i Kings, al fronte di appena sei vittorie.

Tra i Timberwolves, alla terza vittoria consecutiva, si segnalano i 22 punti di Andrew Wiggins e i 19 con 8 rimbalzi di Zach LaVine, entrambi al secondo anno in Nba.

Non si ferma la marcia dei Golden State Warriors, che superano i Phoenix Suns 135-116 con 41 punti di Steph Curry e 22 canestri da tre complessivi (nuovo record di franchigia).

Per i campioni in carica è la diciassettesima vittoria consecutiva che rappresenta la miglior partenza di sempre nel campionato di basket americano.

Record al contrario, invece, per i Philadelphia 76ers che contro Houston incassano la loro ventisettesima sconfitta di fila (considerando anche la scorsa stagione), stabilendo un nuovo primato nello sport professionistico americano.

Tra i Rocket assoluto protagonista James Harden, autore di 50 punti, 9 rimbalzi e 8 assist nella vittoria dei suoi per 116-114.
© Riproduzione riservata