Davanti ai 13mila spettatori del Flanders Expo di Gand, il Belgio è in vantaggio per 1-0 sulla Gran Bretagna nella finale di Coppa Davis 2015.

David Goffin ha conquistato il primo punto della sfida: l'idolo di casa si è imposto in rimonta, con il punteggio di 3-6 1-6 6-2 6-1 6-0 su Kyle Edmund, dopo due ore e 47 minuti di gioco.

Ha poi pareggiato il conto il campione olimpico Andy Murray superando per 6-3 6-2 7-5, in due ore e 24 minuti di partita, Ruben Bemelmans, preferito un po' a sorpresa a Steve Darcis.

Strettissime le misure di sicurezza, dopo gli attentati di Parigi di venerdì 13 l'allerta è massima in tutto il Paese, ma in tribuna erano presenti anche re Filippo e la regina Matilde ad assistere alla seconda finale in Davis del Belgio, la prima dopo 111 anni.

Domani, alle 15 il doppio tra la coppia belga Steve Darcis-Kimmer Coppejans e quella britannica Andy Murray-Jamie Murray.

Domenica gli ultimi due singolari: dalle 13 la sfida tra i numeri uno Goffin ed Andy Murray, a seguire quella tra i due Bemelmans ed Edmund.
© Riproduzione riservata