Dopo aver dominato le prime prove libere del Gp di Abu Dhabi, ultima prove del mondiale di F1, le Mercedes si confermano anche nella seconda sessione, con l'unica differenza che questa volta è Nico Rosberg a precedere Lewis Hamilton. Il tedesco ha fermato i cronometri sul tempo di 1'41"983 precedendo l'inglese (1'42"121) di poco più di un decimo.

Alle spalle delle frecce d'argento la Force India del messicano Sergio Perez (1'42"610) e la Red Bull dell'australiano Daniel Ricciardo (1'42"647).

Sebastian Vettel con la migliore delle Ferrari ha chiuso al quinto posto in 1'42"717 piazzandosi davanti al russo della Red Bull Daniil Kvyat (1'42"798) e al compagno di squadra, il finlandese Kimi Raikkonen (1'42"849).

Il tedesco della Ferrari ha comunque trovato il modo di... cantanre. Lo ha fatto per augurare buon compleanno a Riccardo Adami, il suo ingegnere di pista. Mentre sfrecciava in pista, Vettel ha approfittato di un collegamento via radio per cantare dalla prima all'ultima strofa di "tanti auguri a te" in un buon italiano. "Puoi essere più preciso?", gli hanno chiesto dai box. "Penso di avere dimenticato qualcosa questa mattina...", ha risposto il driver di Heppenheim.

Non è la prima "esibizione canora" di Vettel, che già dopo la vittoria nel gran premio di Singapore si era cimentato in una versione rivista di "L'Italiano" di Toto Cutugno.
© Riproduzione riservata