La Sardegna avrà due squadre che lotteranno per la promozione, nella seconda fase del campionato di serie C Silver e saranno quelle che chiuderanno ai primi due posti al termine della fase regionale (che è in corso).

Il Consiglio Federale ha reso nota la formula relativa all'accesso alla fase nazionale a cui parteciperanno in tutto 16 formazioni suddivise in quattro gironi da quattro squadre.

La Sardegna è stata inserita nel girone A con la prima classificata, al termine della fase di qualificazione, assieme a una squadra proveniente da: Toscana, Marche e Liguria. La seconda classificata invece sarà opposta a una squadra proveniente da: Toscana, Marche e Umbria.

Al termine di questa fase, che si articola in sei giornate con gare di andata e ritorno, la prima squadra classificata sarà promossa direttamente nel campionato di serie B. Le seconde classificate di ogni girone avranno una chance promozione.

Quattro squadre che disputeranno uno spareggio promozione in campo neutro (Emilia, Lazio o Toscana) l'11 giugno del prossimo anno. Le vincenti lo spareggio saranno promosse.
© Riproduzione riservata