Ottavo turno del campionato di serie A2 in trasferta per Virtus Cagliari e San Salvatore Selargius. Le cagliaritane, ultime in classifica nel girone A, e ancora a secco di vittorie, affrontano il Bolzano (domani, 18,30), mentre il Selargius, domenica (16,30), sarà ospite della capolista Broni. Virtus Cagliari è alla ricerca della prima vittoria stagionale e spera di trovarla proprio contro un Bolzano che la precede in classifica di due punti, frutto della vittoria ottenuta nella sesta giornata contro il Costa Masnaga.

La formazione allenata da Nello Schirru, in settimana ha preparato al meglio la sfida, ma soprattutto ha ricaricato le batterie avendo avuto più giorni di riposo delle avversarie (la sfida contro Broni era stata giocata in anticipo 10 giorni fa). Tutte arruolate e pronte a lottare, fanno sapere da via Pessagno, quartier generale della Virtus.

Risolti anche i piccoli problemi fisici che hanno messo a riposo Zizola e Mura, la squadra è determinata, grazie all'ottimo stato di forma di Mia Masic a conquistare i primi due punti stagionali. Vuole ritrovare il successo, dopo le due sconfitte di fila, anche il San Salvatore Selargius. Ci vorrà la gara perfetta, domenica, per riuscire a sbancare il campo della capolista Broni, formazione che viaggia a punteggio pieno nel girone A.

Coach Staico, rispetto alla gara persa in casa, sette giorni fa, recupera l'ala Ana Ljubenovic, rientrata dagli impegni con la nazionale slovena, e cercherà di rendere la vita difficile alla squadra lombarda, sperando soprattutto di sfruttare a proprio vantaggio gli eventuali errori che la capolista vorrà concedere.
© Riproduzione riservata