ABattipaglia per puntare a conquistare la quarta vittoria di fila. Questo l'obiettivo dell'Energit Cus Cagliari che domenica (18) affronta in trasferta una nuova sfida salvezza in A1 femminile.

La squadra cagliaritana, ritemprata dalle fatica di questa prima fase della stagione, grazie anche alla sosta del campionato per le gare della Nazionale femminile, è pronta a questa nuova sfida che le offre il calendario al cospetto di una squadra, quella campana che finora ha conquistato solo quattro punti, due in meno delle cagliaritane.

Battipaglia vuole assolutamente sfruttare il fattore campo per agganciare il Cus in classifica, ma ovviamente la formazione allenata da Massimo Riga, deve fare i conti con lo strepitoso stato di forma di Samantha Prahalis e di tutto il gruppo cagliaritano che, proprio grazie ai recenti successi sembra aver ritrovato nuova linfa.

Oltre ai propri tifosi la squadra campana si affiderà alla forza di Rashanda Gray (pivot con 109 punti realizzati e 72 rimbalzi conquistati) e di Kourtney Treffers (ala pivot, 94 punti e 73 rimbalzi) per perforare la difesa cagliaritana.

Da non sottovalutare poi la regia di Marzia Tagliamento, play capace finora di mettere a canestro 74 punti e distribuire 10 assist. Guardando le statistiche la squadra di coach Restivo è stata, finora, più prolifica in attacco rispetto al Battipaglia realizzando 448 punti contro i 434 delle avversarie. Meglio in difesa le padrone di casa con 506 punti subiti, 50 in meno delle universitarie.

"Andiamo in campo sempre per vincere", assicura il tecnico del Cus Antonello Restivo. "Domenica sarà difficile, come del resto lo sono tutte le gare che affrontiamo. Le ragazze però sono motivate e desiderose di fare risultato, e credo che lotteranno per 40’ pur di rientrare a casa con il sorriso".
© Riproduzione riservata